Oscar Farinetti ha deciso di puntare sulle auto elettriche. Saranno il fiore all’occhiello della catena Green Pea, un nuovo modello dedicato alla moda e al design verde, ovvero un Green Retail Park nell’area Lingotto di Torino.
Dopo Unieuro e aver lanciato Eataly, catena dedicata all’alimentazione sostenibile, Farinetti ha preso la decisione di puntare sul concetto e i prodotti green. Inoltre, le auto elettriche faranno parte del progetto come prodotto di punta all’interno della sua nuova catena di negozi.
Infatti, da buon imprenditore, Farinetti ha avvertito che era il momento giusto per la svolta dell’elettrico. Da un recente e fruttuoso incontro con John Elkann, Presidente di FCA, nascerà una collaborazione che vedrà uno spazio riservato a FCA con i veicoli elettrificati, dalla Fiat 500 elettrica alle Jeep ibride plug-in e a quelli a metano, in attesa delle vetture a biometano.
Per Oscar Farinetti le auto elettriche “possono e devono” diventare uno status symbol, come accaduto con gli smartphone. Al Green Pea di Torino è prevista inoltre l’istallazione di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici.