Dopo la Polestar 2, il colosso cinese è già pronto con un altro modello. Per ora la Precept è solo un prototipo, ma il numero uno della nuova marca, Thomas Ingenlath, fa sapere che non si tratta di un esercizio di stile, ma dell’anticipazione di un modello in arrivo:
“Mi chiedono spesso: qual è il futuro di Polestar? Naturalmente non scopriamo le nostre carte, ma la Polestar Precept indica dove stiamo andando, le nostre ambizioni in tema di sostenibilità. E anche la grande digital user experience che metteremo nei nostri futuri modelli. Non è cinema di fantascienza, è la nostra realtà in arrivo“.
Naturalmente l’auto nasce predisposta per la guida autonoma e con un’infinita dotazione di tool digitali, quasi tutto gestibile attraverso una sorta di tablet da 15 pollici situato al centro della console. Il proprietario viene riconosciuto dal sistema di bordo, che immediatamente configura l’auto sulle esigenze del guidatore. Gli interni sono tutti in materiale sostenibile, vegano o riciclato, grazie alla collaborazione con una società specializzata, BComp. Quanto allo stile, le immagini parlano da sole: può piacere o no, ma chi si aspetta che dalla Cina arrivino sgraziate carrette dovrà ricredersi.
La Polestar 2 già in produzione e la Cina, oltre a nutrire grandi ambizioni, sembra uscire piuttosto rapidamente dalla choc dovuto al Corona Virus. Qualche giorno fa abbiamo mostrato le immagini dell’avvio della catena di montaggio della Polestar 2, messe in rete dall’azienda. Le immagini mostrano operai che, a Luqiao, lavorano protetti dalle mascherine e mantenendo le distanze: “Il mondo sta fronteggiando un’enorme sconvolgimento con la pandemia da Corona Virus”, aveva detto il CEO Ingenlath. “Iniziamo a produrre in queste impegnative circostanze, con un forte focus sulla salute e la sicurezza della nostra gente”.
Ingenlath ha parlato di un grande sforzo da parte del suo staff per ricostruire il rapporto con i fornitori. La Polestar 2 (qui altre info) inizialmente sarà venduta solo in alcuni mercato europei, tra cui la Germania. Il prezzo sarà di 57.900 €, con trazione 4×4, doppio motore con 300 kW di potenza, autonomia WLTP di 470 km assicurata da un pacco-batterie da 78 kWh. Il primo modello della Casa cinese, gestita però da un management in larga parte svedese, è un’ibrida plug-in, la Molestar 1.
Fonte: Vaielettrico