Veicoli

Lo scooter elettrico di SEAT con 115 Km di autonomia

scooter

La casa iberica SEAT punta alla mobilità elettrica urbana e lo fa con un concept di uno e-Scooter elettrico. La versione commerciale arriverà nel 2020 e sarà venduta agli utenti privati che alle flotte di servizi condivisi.

Insomma, SEAT fa un passo in avanti  dopo il lancio del suo e-Kickscooter, un monopattino elettrico per destreggiarsi con agilità nei caotici centri urbani. Infatti l’e-Scooter elettrico di SEAT avrà prestazioni molto simili a quelle di uno scooter a benzina da 125cc, con una potenza di 11 kW (14,8 CV) e coppia massima di 240 Nm. Accelerazione da 0 a 50 Km/h in poco meno di 4 secondi, velocità massima di 100 Km/h e autonomia di 115 Km sono le caratteristiche principali di questo scooter targato SEAT.

The future of urban mobility.

L’e-Scooter sarà realizzato in collaborazione con Silence, sarà dotato spazio sufficiente per due caschi sotto il sedile, e di una applicazione per il monitoraggio della carica della batteria. Comoda anche la modalità di ricarica. Infatti, la batteria può essere rimossa e caricata anche a casa.